Offerta formativa / Percorso per Responsabili Acquisti e Category Manager

Percorso per Responsabili Acquisti e Category Manager

OBIETTIVI

Comunicare all'impresa le modalità e gli strumenti per rafforzare i processi di acquisto, fornendo le competenze a responsabili
acquisti, category manager, e buyer per costruire strategia e un oiano acquisti, renderli operativi e misurare i risultati ottenuti.

CONTENUTI

  • fattori critici di successo e strategia acquisti
  • ruoli e responsabilità in area acquisti
  • analisi della spesa
  • approccio al mercato e comparazione offerte
  • strategia per gruppi merceologici
  • l'analisi dei mercati
  • scomposizione dei costi
  • mercati delle materie prime 
  • la negozizione e la gestione dei conflitti
  • forme contrattuali
  • tecniche di approvvigionamento dei materiali
  • case study

FINALITA'

Il corso si pone come finalità quella di dare una metodologia strutturata a chi opera nell'area acquisti per poter affrontare tutte le complessità del ruolo e garantire risultati alla propria organizzazione allineati agli obiettivi.
Veranno analizzati casi operativi e forniti strumenti utili a gestire con efficacia le fasi del processo di acquisto.

DURATA

FASE PROGETTO      1GG
FASE AULA                2 GG