Eventi / le nostre iniziative e i nostri eventi
CONTATTACI
Per qualsiasi informazione telefona al numero +39 035 6226225 oppure inviaci un'email a info@bluechange.it
Contatti
Modellizzazione virtuale di un sistema complesso
(Parte 1)
Percorso in tre parti - Introduzione alle tecniche di simulazione.
Se sei un manager o un responsabile operativo, probabilmente hai a che fare ogni giorno con la gestione di sistemi complessi, come una catena di produzione, un reparto logistico o un servizio di assistenza. Tuttavia, non sempre è facile capire come migliorare l'efficienza, la produttività e la qualità di questi sistemi, soprattutto in un'epoca in cui i margini di errore sono sempre più ridotti e la concorrenza è sempre più agguerrita.
.... buona lettura...
L’importanza della catena di fornitura e il Supply Chain Act
Supply Chain Act
Il Supply Chain Act, ufficialmente noto come Direttiva sulla Diligenza e Responsabilità Sociale delle Imprese, è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il 15 giugno 2021. In vigore il 1° gennaio 2023, dovrà essere recepita dai paesi membri dell'Unione Europea entro il 1° gennaio 2024.
Questa normativa si concentra sull'obbligo per le aziende di garantire che i loro fornitori rispettino gli standard ambientali e sociali.
In particolare, il Supply Chain Act richiederà alle aziende di stabilire un sistema di gestione della catena di fornitura che comprenda misure per identificare, prevenire e mitigare i rischi di impatto negativo sulle persone e sull'ambiente.