Blue Team

CONTATTACI

Per qualsiasi informazione telefona al numero +39 035 6226225 oppure inviaci un'email a info@bluechange.it

Contatti

Paolo Aymon

Founder e Consulente Senior presso BlueChange Srl

Paolo Aymon, classe 1961, si è laureato in Ingegneria - Microelettronica e Fisica dei Semiconduttori al Politecnico di Milano, ha lavorato in azienda di riferimento e produttrice di dispositivi elettronici di ultima generazione occupandosi di progettazione e applicazione per la messa a punto dei die (wafer silicio per semiconduttori) nel settore delle telecomunicazioni.

Dopo alcuni anni in ruolo tecnico si è votato alla carriera manageriale in altra realtà manifatturiera nel settore dell’elettronica industriale occupandosi di Business Development, Qualità, Operations, Sales e R&D ricoprendo funzioni apicali in ruolo direzionale.

Consigliere di amministrazione nell’impresa di riferimento per 13 anni. Agli inizi anni 2000 fonda dapprima S&CO srl e successivamente BlueChange Srl, facendo poi confluire in questa S&CO srl, per dedicarsi alla consulenza organizzativa e direzionale.

Come BlueChange sviluppa progetti a supporto operativo delle imprese affiancandosi ai manager/ CEO/ Imprenditori che ne fanno parte. Affronta tematiche di strategia di sviluppo, efficienza organizzativa, controllo di gestione, layout di fabbrica, logistica dei materiali, supply chain e mappatura dei processi aziendali.

Ha scritto, in collaborazione con alcune testate specializzate, articoli su tematiche di organizzazione e strategie d’impresa. È Innovation Manager accreditato al MIMit.

Ha ricoperto il ruolo di docente a contratto per 8 anni presso l’ateneo dell’Università degli Studi di Bergamo Facoltà di Ingegneria Gestionale dove ha anche fatto parte dell’Advisory Board Go.in – Strategia d’Impresa.

È formatore su temi tecnici relativi a Sistemi di Controllo e Organizzazione della filiera produttiva, ESG e Rendicontazione bilancio di Sostenibilità.

Claudio Bruggi

Consulente Senior presso BlueChange Srl

Claudio Bruggi, classe 1968, si è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha lavorato in aziende del settore tessile dove si è occupato di acquisti, produzione, logistica e controllo dei costi.

Come responsabile acquisti ha maturato poi esperienza del processo di acquisti internazionali e gestione delle tecnologie di lavorazione in una media realtà multinazionale specializzata nei conveyor belts, settore gomma e plastica. Successivamente entra nel settore della ventilazione e copre il ruolo di Purchasing Director presso nota azienda del settore, con la responsabilità degli acquisti di beni e servizi e dello sviluppo strategico del network dei fornitori. Si dedica poi alla consulenza direzionale e alla formazione manageriale.

Appassionato di strategia, organizzazione e tecnologie, ha un’ampia esperienza nella simulazione di sistemi logistico-manifatturieri, interessato ai linguaggi di programmazione e maker a tempo perso. Da diversi anni è impegnato nella diffusione della cultura nel risk management, formatore e docente in master presso il MIP di Milano, l’Università di Verona e l’Università di Udine. Membro del Consiglio Nazionale di Adaci, l’associazione italiana acquisti e supply management, dove opera come formatore qualificato.

Fabio Decarli

Consulente Senior presso BlueChange Srl

Fabio Decarli, classe 1970, si è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha lavorato in aziende del settore metalmeccanico e food & beverage, dove si è occupato di acquisti, vendite, produzione, logistica e controllo dei costi.

Come Purchasing Director, con la responsabilità degli acquisti di beni e servizi e dello sviluppo strategico del network dei fornitori, ha maturato esperienza del processo di acquisti internazionali e gestione delle tecnologie di lavorazione, in una grande realtà multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine del caffè e del vending. Ha gestito numerose ristrutturazioni aziendali e integrazioni di parco fornitori a seguito di Merging & Acquisition.

Dal 2023 si dedica alla consulenza direzionale e alla formazione manageriale.

Pragmatico e orientato ai risultati, è appassionato di finanza, strategia e organizzazione.

Ha conseguito nel 2022 un Executive Master in Business Administration presso ESCP di Parigi con specializzazione in campo Finance, M&A e Start-Up.

Alberto Pasquini

Consulente Senior presso BlueChange Srl

Alberto Pasquini, classe 1964, si è laureato in Ingegneria; inizia la sua carriera in ambito tecnico, dopo esperienze di progettazione in grosse multinazionali, diventa R&D Manager in una azienda nel settore dell’elettronica industriale.

Sempre nel settore elettronico, gestisce agli inizi degli anni 2000 la startup di uno stabilimento in Cina come residente.

Affronta un’esperienza commerciale come key account nel mercato del bianco.

Collabora con BlueChange nella consulenza organizzativa verso le PMI: organizzazione aziendale, controllo di gestione, contabilità industriale, reporting direzionale, formazione

Nel 2011 entra in un’azienda del settore gomma come Direttore Generale, affiancando l’imprenditore nella riorganizzazione e nel miglioramento della performance. Per 5 anni sviluppa e sostiene la crescita dell’azienda, che raddoppia il fatturato sviluppando ulteriormente il settore automotive e aprendo nuovi stabilimenti per startup e per acquisizione in 3 continenti.

Dal 2017 riprende l’attività di Consulenza di Direzione sui temi di organizzazione, strategia aziendale e miglioramento dell’efficienza, affiancando il management nell’analisi dei problemi, nella individuazione della corretta soluzione e nella sua efficace messa a terra.

Dal 2009 è anche formatore su area management e Operations, con più di 50 giorni di aula all’anno.