Formazione03

Percorso per responsabili acquisti e Category Manager

Obiettivi del corso

Un percorso strutturato curato dai professionisti BlueChange per far acquisire a coloro che operano nell’area acquisti le competenze necessarie a:

  • comunicare all'impresa le modalità e gli strumenti per rafforzare i processi di acquisto, fornendo le competenze a responsabili
  • costruire strategia e un piano acquisti, renderli operativi e misurare i risultati ottenuti
  • affrontare tutte le complessità del ruolo e garantire risultati alla propria organizzazione allineati agli obiettivi
  • prendere confidenza con casi operativi e strumenti utili a gestire con efficacia le fasi del processo di acquisto

Programma del corso

  • Fattori critici di successo e strategia acquisti
  • Ruoli e responsabilità in area acquisti
  • Analisi della spesa
  • Approccio al mercato e comparazione offerte
  • Strategia per gruppi merceologici
  • Analisi dei mercati
  • Scomposizione dei costi
  • Mercati delle materie prime
  • La negoziazione e la gestione dei conflitti
  • Forme contrattuali
  • Tecniche di approvvigionamento dei materiali
  • Case study

Durata del corso

Fase progetto 1 giorno
Lezione in aula 2 giorni

Inizia il tuo percorso di cambiamento.

BLUECHANGE S.r.l.

Via delle Querce 7

24048 Treviolo (Bg)

T. +39 035 6226225

Numero REA BG - 372110

Codice fiscale e P.IVA

03365020167