La misura Voucher per consulenza in innovazione è l’intervento che sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0. Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al Voucher per consulenza in innovazione le PMI operanti su tutto il territorio nazionale.
Si considerano ammissibili al contributo le spese sostenute a fronte di prestazioni di consulenza specialistica rese da un manager dell’innovazione qualificato, vale a dire un manager iscritto nell’apposito elenco costituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) oppure indicato da una società iscritta nello stesso.
Il voucher consiste in un contributo pari al 50% o al 30% dei costi sostenuti per progetti del valore complessivo di massimo 80 mila euro. Le domande sono presentabili dal 26 ottobre al 23 novembre 2023.
La consulenza deve essere finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese attraverso l’applicazione di tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0.
BlueChange è orgogliosa di annunciare che è società accreditata e che è pronta a supportare i suoi clienti in questa sfidante opportunità.
Inizia il tuo percorso di cambiamento.
BLUECHANGE S.r.l.
Via delle Querce 7
24048 Treviolo (Bg)
T. +39 035 6226225
Numero REA BG - 372110
Codice fiscale e P.IVA
03365020167